Scopri Anche Tu i 3 SEGRETI che ti Permettono di "Fare Pace con il Cibo" e Sentirti Finalmente a Proprio Agio nel Tuo Corpo Diventando la Protagonista della Tua Vita...
**INCLUSO - Caso di Studio in cui Ti Mostrerò Come questi tre Segreti hanno permesso a me e a Stefanie di smettere di vivere con "affanno" il momento del pasto sentendoci piene di energia e riuscendo a vivere in Libertà il nostro corpo.
... anche se Vivi l'Incontro con lo Specchio come Frustrazione o ti senti Inadeguata ed Immeritevole d'amore
**INCLUSO - Caso di Studio in cui Ti Mostrerò Come questi tre Segreti hanno permesso a me e a Stefanie di smettere di vivere con "affanno" il momento del pasto sentendoci piene di energia e riuscendo a vivere in Libertà il nostro corpo.
Cosa succede quando applichi questi passi?
"Mi alzo ogni mattina felice di iniziare una nuova giornata. Sono riuscita a liberarmi di quel fastidiosissimo senso di colpa, che rendeva la mia vita un incubo, riesco ad affrontare qualsiasi problema con la giusta calma, ponendomi tante preziose domande, come viene insegnato nei Percorsi, abbandonando la mia impulsività che procurava solo danni e ho migliorato i rapporti con i miei familiari, ora mi alzo ogni mattina felice di iniziare una nuova giornata."
"Ora che ho seguito e sto seguendo i Percorsi da due anni, mi viene da sorridere quando ripenso a come ero prima di iniziare. Anche se non me ne rendevo conto ero piena di pretese, pensavo di essere vittima delle altre persone e di avere diritto di lamentarmi o provare rabbia. Ora che so che le emozioni che provo dipendono solo da me la mia vita è migliorata."
Ciao, sono Imma Venturo Soul&Lifestyle Coach delle Donne.
Aiuto le donne (in particolare le over 40), a fare pace con il cibo ed il proprio corpo
Attraverso un metodo oli/scientifico sperimentato in primis su di me, che ho sofferto di disturbi alimentari per 25 anni.
Dovevo fare I conti con una relazione insoddisfacente, con un corpo che odiavo e con il continuo ingurgitare le mie emozioni, che seppellivo sotto kg di cibo.
Da qualche anno vivo e lavoro in Svizzera, anche se giro l'Italia per il lungo e il largo per portare la mia testimonianza e supportare le persone affette da disturbi di disordine alimentare. Ho un'immensa passione per la lettura e la scrittura.
Ho scritto un diario durante l'anno di ricovero dove ho condiviso pensieri, emozioni ed esperienze più intime, quelle che generalmente non si racconterebbe a nessuno.
Amo viaggiare e scoprire il mondo, condividere i successi, vedere la rinascita delle donne che hanno scelto di affrontare le loro difficoltà con il cibo ed innamorarsi del proprio corpo.
Ad un certo punto dopo la profonda ricaduta del 2018, ho iniziato ad appassionarmi alla crescita personale, come ultima spiaggia.
La psicoterapia non mi bastava più, erano anni ormai, avevo capito il perché mi ero ammalata, ma non trovavo gli strumenti per liberarmi da ciò che mi faceva male.
Quindi ho iniziato a studiare
Vedevo infatti che man mano che praticavo arrivavano i cambiamenti e in maniera naturale, senza grandi sforzi. Allora ho cominciato a sentire una nuova energia vitale, la fiammella non era spenta. Lì ho capito che attraverso il coaching, ho fatto poi svariati corsi ancora, potevo veramente cambiare la mia vita, iniziando dal modo in cui mi parlavo, facendo sì una dieta come avevo tentato di fare per anni, ma una dieta speciale, quella delle parole.
Così mi ci sono buttata, ho iniziato ad impegnarmi tutti i giorni. Facevo a mano a mano enormi progressi, piano piano nelle mie giornate stavano tornando I colori dell'arcobaleno.
Creatrice del Metodo S.A.N.A.
Curo il sito https://www.saziarelabulimia.it
Ecco Cosa Dice Chi ha Gia Provato il Percorso
"RI – SVEGLIA LA TUA FAME DI VITA" :
La sera stessa decisi di iniziare il percorso Saziare la bulimia light e devo dire anzi voglio dire che sono cambiate tante cose, sono cambiata io ma in realtà vorrei dire sono rinata io e mi sono riscoperta sotto alcuni punti di vista grazie agli strumenti di Imma e grazie al suo sostegno, io ad oggi che siamo solo al secondo modulo del percorso mi sento bene come non mi sono mai sentita ho ripreso in mano le redini della mia vita, mi sono liberata di alcune ossessioni e sto riprendendo a vivere, sto lasciando pezzi di me ma ne sto costruendo di nuovi. Sono felice di essermi affidata ad Imma ed alle compagne di viaggio
Sono qui a raccontare l' incontro che mi ha portato luce, che mi ha risollevato dal buio dei maledetti disturbi alimentari..... incontro con una donna speciale, una donna che ce l' ha fatta: Imma. L'ho conosciuta attraverso mia figlia Marica che, purtroppo, lotta contro la bulimia e con Imma e con il percorso che lei le ha proposto, ha trovato la strada giusta per ritrovare la voglia di farcela. Io, invece, con Imma ho trovato la mano e l'abbraccio di cui avevo bisogno e soprattutto ho iniziato a capire in profondità i disturbi alimentari perché puoi Combattere solo se conosci appieno il tuo nemico.....
Eh sì, Imma mi ha fatto capire, mi ha guidato per aiutare concretamente Marica e mi ha sostenuto e fatto sentire tutto il suo calore quando ne avevo bisogno...
ma sicuramente la più importante. Quando arrivi a non vedere una via di uscita, quando accetti di avere un problema e accetti di metterti in gioco e di lavorare su ste stessa, di prendere in mano le redini della tua vita, in quel momento ti accorgi che da sola non sempre è la scelta migliore, hai bisogno di qualcuno che ti sproni, ti stimoli, ti apra quel mondo che da tanto tempo hai tenuto celato persino a te stessa.
Quella persona per me (e per molte altre farfalle) è stata Imma..un incontro quasi casuale... anche se il caso non esiste...era iniziato il lockdown ed io ero stanca, stanca di vivere la mia vita a metà.
Mi sentivo grigia, spenta, vuota ma desiderosa di ritrovarmi o meglio di trovare la versione migliore di me.. un primo contatto ed è stata subito un incontro di anime.
Ho iniziato con lei in punta di piedi all'inizio quasi spaesata e un po' spaventata, ma ho trovato un gruppo di meravigliose donne in rinascita che con le loro esperienze e il loro sostegno mi hanno aiutato ad aprirmi, a ritrovare l'autostima.. tutto questo grazie alla guida di Imma e anche al percorso meraviglioso nel gruppo WhatsApp libere di volare, perché noi siamo farfalle che aspettiamo solo di spiccare quel volo verso la vita quella vera...
Me ne ha dato uno bello forte un po' di settimane fa e per questo le sarò sempre grata, perché mi ha spronata a uscire da quella bolla che mi stavo costruendo. È un percorso fatto di piccoli passi, a volte vai avanti, a volte ti sembra di tornare indietro, ma è solo per prendere la rincorsa per spiccare un volo un po' più alto.
Imma è riuscita ad aprire la mia corazza di paura, a farmi amare me stessa grazie al percorso sull'Autostima che sto seguendo, e quando sarà pronta saprò spiccare il mio volo e lei sarà lì a sostenermi. È un legame che difficilmente si potrà scindere.
Quello che vi offre questo percorso va al di là della bulimia, è un percorso di vita. È un viaggio dentro te stessa, nel tuo profondo, è ascoltare il tuo cuore, vederlo sotto un altra luce, parlare con la tua mente e imparare il potere delle parole, delle parole che noi ci diciamo.
In questo percorso non sei sola hai di fianco a te delle splendide sorelle, per me sono come una famiglia.. sono una più meravigliosa dell'altra sono complementari, uniche e speciali...
Il mio percorso non è ancora concluso, ma ho la consapevolezza che questa volta sarà diverso, non sono più sola ad affrontare il buio, ho le mie candele, ho le mie sorelle, ho la mia guida e soprattutto ho la mia forza...
Cosa posso dirvi se non affidatevi, perché affidarsi è il primo passo per risalire verso la luce, per trovare l'amore per noi stesse che tanto desideriamo.
Ho incontrato Imma per caso ma è stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Ero in sovrappeso, soffrivo di binge-eating e non lo sapevo. Mettevo sempre gli altri prima di me stessa. Sempre servizievole e pronta ad aiutare tutti e mi caricavo anche di problemi che non erano i miei pur di essere di aiuto e di essere accettata dagli altri. A casa facevo tutto io, non ero capace di delegare. Non stavo bene con me stessa, mi vedevo come un barilotto, vestivo con abiti larghi e non mi truccavo per cercare di nascondermi tra la gente. Non erano previsti cambi di programma all'ultimo momento, mi creavano attacchi di panico. Ero già stata da psicologi ma senza risultati a lungo termine.
Qualcosa sta cambiando dentro di me, le cose iniziano a fluire in modo semplice e naturale. Ogni giorno faccio conquiste che ho voglia di condividere.
Io sto bene. Il frigo sta diventando mio amico, mi serve per far stare bene me e la mia famiglia non più per affogare stress e tristezza. Ho imparato a fare la spesa in modo consapevole a organizzare i pasti per la settimana così da ritagliare ogni giorno un po' di tempo per me e per gli affetti.
Ho iniziato a fare acquisti suggeriti dalla brochure degli outfit consigliati dopo lo style coaching (reggiseni, body contenitivi-modellanti e minigonne). Ogni giorno mi sento più bella e sicura di me stessa, mi piace molto vedere la Stefanie riflessa nello specchio.
Grazie ai suggerimenti degli esperti del gruppo Saziare la Bulimia ho cura di me stessa (trucco e parrucco), non ho paura del cibo, e rido (pure tanto).
Ho imparato a variare la mia routine giornaliera senza sensi di colpa, se durante la giornata mi capitano degli intoppi non li vedo più come grossi ostacoli insuperabili ma come opportunità per imparare cose nuove.
Grazie Imma per tutto quello che trasmetti ad ognuna di noi ogni giorno, grazie per il sale che metti sulle mie piaghe aperte, perché cosi mi aiuti a cicatrizzarle (non eliminarle.... grazie a loro oggi sono una donna diversa). Grazie per l'energia e il tempo che ci dedichi.
Grazie per essere autentica e vera, qualità che ci trasmetti ogni giorno.
Scopri Anche Tu i 3 SEGRETI che ti Permettono di "Fare Pace con il Cibo" e Sentirti Finalmente a Proprio Agio nel Tuo Corpo Diventando la Protagonista della Tua Vita...
**INCLUSO - Caso di Studio in cui Ti Mostrerò Come questi tre Segreti hanno permesso a me e a Stefanie di smettere di vivere con "affanno" il momento del pasto sentendoci piene di energia e riuscendo a vivere in Libertà il nostro corpo.
... anche se Vivi l'Incontro con lo Specchio come Frustrazione o ti senti Inadeguata ed Immeritevole d'amore
**INCLUSO - Caso di Studio in cui Ti Mostrerò Come questi tre Segreti hanno permesso a me e a Stefanie di smettere di vivere con "affanno" il momento del pasto sentendoci piene di energia e riuscendo a vivere in Libertà il nostro corpo.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo.
FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
DISCLAIMER
Sottoscrivendo materiale dell'Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti e/o servizi di Saziare la Bulimia e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all'azienda.